MANAGEMENT

Una primaria property e management company negli immobili di prestigio

Giuseppe Statuto

Giuseppe Statuto

Chairman and CEO di Michele Amari s.r.l. e di tutto il Gruppo, dal 1995. Sotto la sua guida, il Gruppo è diventato uno dei più importanti investitori del mercato immobiliare italiano. Giuseppe Statuto ha rivestito anche l'incarico di responsabile e coordinatore del Comitato di controllo interno di BNL - Banca Nazionale del Lavoro.

Marco Stoppelli

Marco Stoppelli

Dal 1995 Managing Director del Gruppo e Responsabile della area Corporate and Legal, dal 2001 Consigliere di Amministrazione di Michele Amari srl, holding del Gruppo Statuto e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Statuto Fondi Immobiliari SGR S.p.A.. Ha ricoperto cariche di Amministratore in diverse società facenti parte della JV con Lehman Brothers.
Laureato in Economia e Commercio, iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, iscritto all'Albo dei Revisori, inizia il suo percorso professionale in Ria & Mazars, società di revisione e certificazione di bilancio.

Daniela Ferrari

Daniela Ferrari

Direttore Finanza del Gruppo dal 2001. In precedenza, aveva lavorato per SOPAF S.p.A., merchant bank quotata alla Borsa di Milano, col ruolo di Tesoriere, in diretta dipendenza dal CEO, e responsabilità di relazione con le banche e gli istituti finanziari in relazione alle operazioni di finanziamento di breve e lungo termine e prestiti sindacati.

Gabriele Di Paola

Gabriele Di Paola

Dal 2006 è Direttore Amministrativo del Gruppo. Iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori dei Conti, inizia il proprio percorso professionale in Reconta Ernst & Young.
Prima dell'incarico in Gruppo Statuto, ha ricoperto il ruolo di Direttore finanza, amministrazione e controllo nel Gruppo Valtur, è stato Responsabile Amministrativo della Cesare Fiorucci S.p.A. e ancor prima della Sacci S.p.A.

Giuseppe Testa

Giuseppe Testa

Raggiunge il Gruppo Statuto nel 1999. E' Direttore dell'Asset Management, con responsabilità di supervisione, controllo e sviluppo del portafoglio immobiliare. In precedenza, è stato responsabile tecnico presso Impresa Pizzarotti & C S.p.A. di Parma e, successivamente, libero professionista, con incarichi di consulenza di ingegneria edile in Italia e all'estero, in particolare in Svizzera e in Russia.

Carlo Gallia

Carlo Gallia

Dal 2007 Direttore Asset Management Hotels & Resorts del Gruppo. Nato da una famiglia storica della raffinata ospitalità milanese, esordisce professionalmente proprio all'Hotel Excelsior Gallia, dove ricopre incarichi nei diversi settori, fino a diventare Vice Chairman del Board. Nel 1983 entra in Ciga, che nel 1985 diventa di proprietà dell'Aga Khan. All'interno della Compagnia ricopre il ruolo di Assistente del Direttore Generale con delega per i progetti speciali e successivamente diventa Direttore Sviluppo con responsabilità di ricerche, analisi, piani strategici, progetti speciali e supervisione della Gestione. Quando Ciga passa di mano al Gruppo Sheraton e successivamente a Starwood, diventa Direttore Asset Management e Sviluppo per l'Italia e per otto anni ricopre anche l'incarico di Chairman del Consorzio Costa Smeralda.

Stefania Campestri

Stefania Campestri

Dal 2007 Responsabile Tecnico delle operazioni di sviluppo legate al Fondo Petronio e, dal 2009, Direttore Tecnico del Gruppo. In precedenza, è stata Project Manager in Galotti, società di sviluppo immobiliare, con l'incarico di gestire una rilevante operazione di sviluppo in Milano. Dal 1992 al 2004, ha lavorato come project manager in Techint - Compagnia Tecnica Internazionale, gestendo progetti civili e industriali per impianti oil&gas e per opere infrastrutturali.